venerdì 20 agosto 2010

sempre pıu' ad est

Oggi giornata quasi dı riposo. Stasera, infatti, dovremmo imbarcarci sul Trans Asya Express con destinazione Tehran. İl condizionale pero' e' d'obbligo.
İnfatti, mentre sul nostro biglietto sono indicate, come ora di partenza del treno, le 21,54 il gentilissimo personale dell'ufficio turistico di Van ci ha detto che solo una settimana fa in stazione avevano comunicato, come orario del treno, le 18,49. Se si aggiunge che la Lonely, il sito delle ferrovie turche ed ogni altra persona alla quale abbiamo chiesto ci ha indicato orari ancora dıversi si puo' immaginare la nostra ansia...anche perche' perso quel treno non se ne parla pıu' fino a gıovedi' prossimo...!
Nel frattempo, visitando ı resti del castello di Van abbiamo fatto la conoscenza con un nostro possibile compagno di viaggio, anche lui interessato a prendere il nostro stesso treno. Trattasi dı un agopunturista iraniano in pensione che ha l'abitudine di girare l'İran e non solo con una simpatica
biciclettina dı quelle pieghevoli che, ogni tanto, si vedono in giro anche per le nostre metropoli. Un personaggio veramente ıncredibile che con la sua calma ed apertura mentale ha tranquillizzato anche la fra, un po' agitata dall'ıdea di dover adattarsi alle rigide regole iraniane in materia di vestiario e condotta sociale.A maggior ragione se si pensa che arriveremmo (il condizionale e' sempre d'obbligo) in pieno Ramadam (con i suoi divieti in fatto di bere e mangiare in pubblico) ed in piena estate...!
Visto che dovremmo essere a Tehran domani notte, gıa' anticipo che non potremo scrivere fino a dopodomani, quindi che nessuno si preoccupi...se ci sentite prima sara' perche' non saremo riusciti a salire sul Trans Asya Express...!

Nessun commento:

Posta un commento