lunedì 26 luglio 2010

preparativi - prenotazioni degli alberghi

ci stiamo provando. il sistema principe è la mail. possibilmente un tranquillo copia/incolla con cambio delle date. ma è dura che ti si fili qualcuno.
altro sistema, simile, è quello di riempire i form che trovi sparsi nei siti degli alberghi. mi sono ridotta a compilarne "a intuito" in turco. ma non basta.
infine, la disperazione: internet point e via di telefonate. mi fa impazzire, e cindo lo sa.
l'inglese al telefono è un casino. nella cabina di un internet point accaldato e puzzolente, magari conversando con un iraniano che non capisci se non ti capisce o non vuole, data la tua vocina da femminuccia occidentale, e allora attacchi a parlare di un husband che viaggia con te, ma che - diamine - ha studiato francese a scuola,e quando i suoi genitori l'hanno mandato alle vacanze-studio in inghilterra aveva tutt'altro a cui pensare, e alla fine cade la linea, allora decidi che è il momento di dare sfogo alla tua frustazione.
anche se l'amico cello, alla sera, ti dice ma perchè prenotate? si va lì, si annusa l'aria, un materasso lo si trova sempre. io l'ho sempre trovato, a maggior ragione nelle città sante.
cello, tesoro, sono una femminuccia e tendenzialmente voglio il cesso in stanza, oltre a una porta dietro a cui richiudermi, ti verrebbe da rispondere. ma ti limiti a chiedergli di accompagnarti all'internet point la prossima volta, e recitare la parte del tuo husband.
insomma, questi i risultati ad oggi:
ISTANBUL, siamo al world house hostel, prenotato con hostelbooking.com, 50 € la stanza
ERZURUM, prenotato telefonicamente il Yeni Ornek, 55LT
KARS, al tel. Gunguren Hotel, 70LT
VAN, al tel. Buyuk Asur Oteli, 90LT
TEHERAN, al tel. Hafez Hotel, ??
SAMARCANDA, via mail, Antica B&B, 60 €
a guardare così, su 25 giorni di viaggio, ci manca qualche tassello...

Nessun commento:

Posta un commento