lunedì 19 luglio 2010

l'inizio

non lo so quando è iniziato tutto.
forse con un buono libri regalatomi dalla zia rosi per un compleanno di due anni fa. Io e cindo siamo andati alla feltrinelli a spenderlo e lui m'ha detto "compriamo la guida dell'asia centrale...vorrei iniziare a pensare al viaggio a samarcanda" e io gli ho detto di sicuro "porta sfiga comprare la guida del viaggio prima dei biglietti aerei, poi non ci si va", e ho pensato "figurarsi, a samarcanda".
o forse è iniziato ancora prima, quando gli ho detto che nella vita in due posti dovevo andare: timbuctù e samarcanda. e lui deve aver pensato: "meglio samarcanda, che non posso fare le vaccinazioni e in africa non è il caso di andare".
o forse è iniziato con samarcanda di vecchioni, o con il milione di marco polo. oppure con qualche documentario sulle vie carovaniere. chissà.
fatto sta che ora si parte, ed è davvero solo l'inizio.
da istanbul a samarcanda. inshallah.
a pechino chissà quando. inshallah.

Nessun commento:

Posta un commento