sabato 6 agosto 2011

Fa caldo!

Prima giornata di viaggio.
Fa caldo, ma veramente caldo!
Oggi siamo partiti da Tashkent in direzione della valle di Fergana.
All'inizio ero ancora un po' stranito.
D'altra parte siamo arrivati fino a qui con ''sole'' 7 ore di aereo quando l'anno scorso ci avevamo messo ben 26 giorni.
Ma, dopo poco, ho ritrovato i profumi, i sapori, gli odori e le facce che avevo imparato a conoscere un anno fa ed e' stato quasi come non essersene mai partiti.
Giornata dedicata alla rapida visita della capitale e di Kokand. Poi, arrivati al nostro albergo di Fergana, ci siamo rilassati in piscina...che lusso!D'altra parte dopo il caldo patito...la nostra vettura, infatti, ha l'aria condizionata solo di facciata!
A Kokand abbiamo fatto conoscenza col custode della medresa di Narbutarey, classico esempio di restauro ''ricostruttivo'' uzbeco. Il nostro Mohamed (se cosi' si scrive il suo nome) e' il piu' grande fan che io conosca di Roberto Baggio. E cosi' ha passato tutto il tempo, durante il quale ci ha portato in giro per la medresa, a descriverci nel dettaglio le piu' celebri azioni da gol del suo idolo, a simulare il rigore di Grosso a Germania 2006 ed a recitare, quasi a memoria, la formazione dell'Italia di Spagna '82...un vero esagitato!
A quanto pare, il nostro calcio ancora spopola, almeno in Uzbekistan...!

Nessun commento:

Posta un commento