giovedì 11 agosto 2011

Bishkek mon amour

Non si sa perche` ma la Fra si e` letteralmente innamorata di Bishkek.

Ora, e` pur vero che la citta` e` verdissima, piena di parchi ed enormi viali alberati, ed i costumi sono i piu` liberali che abbiamo incontrato fino ad ora, pero` da qui a definirla (riporto letteralmente) la "Londra dell`Asia Centrale"....!

Stamani rapida visita al bazar della capitale e poi via verso il lago Issy Kol, il secondo lago alpino piu` grande del pianeta dopo il Titicaca.

Sosta al minareto tronco (l`ennessimo) di Burana, antichissima citta` ove convivevano, lungo la via della seta, cristiani, mussulmani e buddisti. Fa cosi` impressione vedere, tra i reperti esposti nel piccolo museo, steli funerarie con incisioni in arabo oppure riportanti la croce cristiana ed ancora antiche monete cinesi.

Stanotte pernotteremo presso un albergo in riva al lago che somiglia piu` ad un villaggio vacanze, con bungalow, campi da calcetto e tennis, piscina, spiaggia privata ecc....peccato per il tempo...minaccia pioggia e fa un discreto freddo! 

11 commenti:

  1. So di essere tornata da poco da un bel lungo viaggio e giá avevo voglia di ripartire, ma ragazzi, cosí faccio davvero fatica a lavorare! Mi trovo a immaginare altipiani kirghisi, cavalli selvatici, cascate e laghi, mmmm... la mia concentrazione é andata a farsi benedire! :)

    Cindo ma il tuo ginocchietto? Tutto bene?
    Passi a 3500m slm, ne state facendo di km é?

    Fra, ho letto la mail, per i commenti ora controllo :)

    Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  2. Ok, é stato piú facile del previsto, ora anche i non registrati possono postare commenti, basta selezionare il profilo 'anonimo'. Praticamente nelle impostazioni di default Blogspot lasciava commentare solo gli utenti registrati. Ora dovrebbe essere tutto ok.

    Riciao!

    RispondiElimina
  3. wow, se si può postare come anonimo ci aggiungiamo pure noi, che invece eravampo abituati a commentare solo dall'altro blog...
    fra e gio, con num1 e num2
    ps ora andiamo a commentare l'altro post

    RispondiElimina
  4. ...anzi no, commentiamo qui.
    innanzitutto, cindo come stai dopo l'avventura degli acquerelli?
    noi siamo reduci da due giorni in collina da www.biobruni.it, fra colline e caprette.
    grandi news non ce ne sono, se non che gio ha comprato illibro di giovannetti e poi ti chiederemo consulenza per svelare il misterodella nota 19
    baci, e al lago ricordatevi i lamponi!

    RispondiElimina
  5. ma a radiopop non mandate più niente? siete fermi a due post... dài, che ci piace leggervi anche di là!

    RispondiElimina
  6. mi sono veramente rotto le palle.......Ma ora anche noi abbiamo capito come raggiungervi. Sono stufo di scrivere a vanvera conciò ora vi saluto senza dirvi niente, ci sentiremo in futuro. il tuo cognatino.

    RispondiElimina
  7. Wow funziona! Grande! Vi seguo sempre e faccio leggere anche a Franco sperando che si decida pure lui a fare un viaggio come si deve. Sto leggendo un fumetto bellissimo su Israele (si chiama Conoscere Israele in 60 giorni o anche meno), abbiamo anche la Lonely perchè ce l'ha regalata Marco l'amico di Franco, e quindi...

    RispondiElimina
  8. innanzitutto grazie gine, come faremmo senza di te noi asini del mondo internet??
    e tra l'altro che bestie carine che sono gli asini...il khirgizistan ne e' pieno!!!
    poi grazie a voi anonimi che avete pazientato fino ad oggi...per farvi sentire vicini!
    grazie a paolo, che lo sappiamo che ti stufi a provare senza esito...
    e al gio' e alla fra, con martino e simone: mi documentero' sulla nota 19, ma intanto sappiate che vi sto sognando un sacco!!!
    e a silvietta. cacchio, secondo me si puo' andare ovunque ma niente e' come gerusalemme...quest'anno forse cindo sara' fresco di menisco, ma perche' non proviamo ad andarci insieme??
    magari per una pasqua? il mio sogno sarebbe una pasqua multipla, ebrea, cattolica e ortodossa...quando cade la prossima?
    baci a tutti da naryn!

    RispondiElimina
  9. Ciao Gine, col ginocchio si tira avanti, in fondo non sto nemmeno guidando la macchina.
    Un saluto al cognatino ed alla famiglia Vitrano-Ara al gran completo!
    cindo

    RispondiElimina